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Vendi su Kirivo

PER CONOSCERCI MEGLIO


  1. Che cos’è Kirivo?

    Kirivo è il marketplace ufficiale di Trovaprezzi.it dove puoi acquistare in modo semplice e sicuro i prodotti che desideri scegliendo tra centina di categorie.


  2. Perché acquistare su Kirivo?
    15 ANNI DI ESPERIENZA
    Se usi Trovaprezzi probabilmente ci conosci già: dal 2002 collaboriamo con i migliori negozi online per creare insieme la migliore esperienza di acquisto.
    AMPIA SCELTA
    Più di 1 milione articoli in tutte le categorie con tante novità ogni giorno: grandi e piccoli elettrodomestici, prodotti per la cucina e il fai da te, smartphone e TV, giocattoli, profumi, accessori moda, sport…e molto altro.
    SOLO NEGOZI SELEZIONATI
    Tutti i nostri venditori sono selezionati e scrupolosamente verificati, rispondono a requisiti specifici di qualità e operano nel pieno rispetto delle normative previste dal Codice del Consumo in materia di acquisti online.
    ASSISTENZA COMPLETA
    Seguiamo costantemente i nostri venditori e lavoriamo in sinergia con loro per offrirti il meglio. Non ci dimentichiamo mai di te, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile ad aiutarti, prima, durante e dopo l’acquisto.
    PAGAMENTO SICURO
    Per noi è importante che tu ti senta tranquillo mentre fai acquisti. Gestiamo i tuoi dati in modo sicuro e grazie al nostro sistema di pagamento integrato custodiamo i tuoi soldi fino a quando non siamo certi che il tuo acquisto sia andato a buon fine. Solo a verifiche effettuate e al termine del periodo in cui puoi esercitare il recesso (14 giorni dalla ricezione del prodotto) l’importo sarà sbloccato e consegnato al venditore.

  3. Come funziona il Servizio Clienti?

    Stefania, Caterina e Francesca gestiranno con tempestività e competenza le tue richieste. Se hai bisogno di aiuto contattale al numero 800 508 708 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 oppure scrivi in qualsiasi momento a servizioclienti@kirivo.it


  4. Come posso iscrivermi alla Newsletter?

    Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del momento, le occasioni da non perdere e tutte le nostre promozioni inserisci il tuo indirizzo email nello spazio dedicato in homepage o nella fascia colorata in fondo a tutte le pagine del sito. I tuoi dati non saranno in alcun caso comunicati a terzi. Per maggiori informazioni leggi l'Informativa sulla Privacy.




PER ACQUISTARE


Acquistare su Kirivo è semplice: aggiungi il prodotto che ti interessa al carrello e procedi con il pagamento seguendo i passi suggeriti dalla navigazione.


  1. È necessario registrarsi per acquistare?

    No, su Kirivo puoi acquistare sia come utente registrato che come ospite.

    Registrandoti avrai accesso alla tua area personale in cui potrai:

    •    rendere gli acquisti più veloci salvando le tue preferenze di spedizione e di pagamento
    •    consultare la cronologia completa e lo stato dei tuoi ordini
    •    scrivere un’opinione sul servizio offerto dal venditore


  2. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    Puoi effettuare il pagamento:

    •    con carta di credito, di debito o prepagata Visa, Visa Electron, American Express, Mastercard, Maestro e Postepay.
    •    in contanti in uno dei punti vendita del circuito SisalPay (bar, tabaccherie, ricevitorie).


  3. Come posso pagare in contanti?

    In alternativa al pagamento con carta, puoi scegliere di pagare i tuoi acquisti in contanti in uno dei punti vendita autorizzati della rete SisalPay (bar, tabaccherie, ricevitorie). Basta selezionare al momento dell’acquisto la modalità In contanti e poi confermare.

    Riceverai un’email contenente il codice a barre che dovrai utilizzare nel punto SisalPay entro 3 giorni per concludere il pagamento. A pagamento effettuato il venditore potrà procedere con la gestione del tuo ordine.

    Il servizio SisalPay è disponibile per importi fino a 999,98€ tutti i giorni della settimana durante l’orario di apertura del punto vendita scelto al costo aggiuntivo di 2€.


  4. I miei dati sono al sicuro durante il pagamento?

    Kirivo utilizza per tutte le sue pagine il protocollo HTTPS che garantisce l’integrità e la riservatezza dei dati. Tramite certificazione SSL, il numero della tua carta e i dati personali vengono codificati prima di essere trasmessi garantendo una connessione protetta al 100% sia in fase di pagamento che durante tutta la navigazione.


  5. Come funziona la spedizione?

    Il venditore prepara il pacco e lo affida al suo corriere di fiducia: una volta in mano al corriere riceverai un’email di conferma con oggetto Ordine Spedito, significa che il tuo pacco è in viaggio.

    Puoi seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine fino alla sua destinazione utilizzando il codice di tracciamento che il venditore ti indica via email: si tratta di un link o di un codice alfanumerico da inserire sul sito web del corriere utilizzato per la spedizione del pacco. In questo modo è possibile conoscere la data di consegna del pacco.

    Tempi e spese di spedizione sono definiti dal venditore e disponibili al momento dell’acquisto all’interno della pagina di dettaglio del prodotto. Le spese vengono calcolate in base al contenuto del carrello e si riferiscono generalmente alle consegne piano strada in tutta Italia.

    Ti invitiamo a leggere tutte le informazioni che riguardano modalità e tempi di consegna specifiche del venditore all’interno delle condizioni di vendita del negozio presenti in pagina prodotto.


  6. Fate consegne al piano?

    I costi di spedizione si riferiscono generalmente alle consegne in Italia piano strada.

    Eventuali consegne al piano sono possibili contattando direttamente il venditore.


  7. A che punto è il mio ordine?

    Per capire a che punto sia il tuo ordine devi semplicemente accedere al tuo account personale su Kirivo. Nella sezione I tuoi ordini, vedrai visualizzati i tuoi acquisti con tutte le relative informazioni. Nella colonna Stato ordine vedrai il tuo acquisto passare da In lavorazione a Spedito una volta che il venditore avrà consegnato il tuo pacco al corriere.


  8. Cosa devo fare al momento della consegna da parte del corriere?

    Al momento della consegna ti consigliamo di firmare sempre il documento di trasporto scegliendo la clausola Firma con riserva, anche se l’imballaggio non presenta alcun danno. Se il pacco è stato danneggiato durante il viaggio ricordati di specificare dettagliatamente l’entità del danno nell’apposito spazio del documento.


  9. Vorrei modificare l'indirizzo di consegna o di fatturazione

    Puoi effettuare la modifica all’interno del tuo account: nelle sezioni Indirizzi di spedizione e Indirizzi di fatturazione è possibile cliccare su Modifica e inserire quindi nuovi dati. Se devi modificare uno di questi due indirizzi dopo aver effettuato un ordine ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti alla email servizioclienti@kirivo.it indicando il numero dell’ordine e la variazione dell’indirizzo.


  10. Vorrei avere maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto

    Se non trovi risposta a tutte le tue domande all’interno della scheda del prodotto che vuoi acquistare scrivi direttamente al venditore cliccando sul bottone blu Contatta il venditore sotto la foto del prodotto. Il venditore ti risponderà appena possibile.


  11. Posso ricevere la fattura?

    Si, nella fase finale dell’acquisto potrai inserire o modificare i dati relativi alla fatturazione.


  12. Quanto tempo ho per cambiare idea sul prodotto che ho acquistato?

    Se il tuo acquisto non ti convince, non ti preoccupare: hai 14 giorni da quando ricevi il prodotto per cambiare idea. Puoi esercitare il diritto di recesso (Art. 52 del Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005) seguendo queste indicazioni:

    1. Verifica le modalità per esercitare il recesso all’interno delle condizioni di vendita del negozio da cui hai comprato
    2. Invia una raccomandata A/R al venditore comunicando che vuoi recedere contenente tutte le informazioni necessarie all’elaborazione della pratica.
      Puoi utilizzare questo modulo.
    3. Informa il venditore anche via email mettendo in copia conoscenza servizioclienti@kirivo.it
    4. Rispedisci il prodotto al venditore entro 14 giorni da quando l'hai ricevuto utilizzando una spedizione tracciabile, salvo che il venditore si offra di ritirare lui stesso il prodotto.

    Aggiornandoci sullo stato del tuo recesso potremo rimborsarti direttamente non appena l’articolo restituito sarà ricevuto dal venditore.

    Potrebbero essere previsti alcuni casi di esclusione dall’esercizio del diritto di recesso: ti consigliamo di verificare tali indicazioni nelle condizioni di vendita del venditore prima di concludere l’ordine perché potrebbero variare da venditore a venditore.


  13. Vorrei acquistare con P.IVA. Quali sono le garanzie previste per me?

    Se vuoi acquistare con Partita IVA, i diritti che puoi esercitare sono interamente regolati dal Codice Civile, Artt. 1490 e seguenti. Per i tuoi acquisti hai diritto alla garanzia del produttore che generalmente è di un anno e di eventuali garanzie convenzionali proposte dal venditore. Per esercitare il diritto alla garanzia del produttore segnala eventuali difetti del prodotto al venditore entro 8 giorni dalla scoperta.



DOPO L’ACQUISTO


  1. Vorrei annullare il mio ordine

    È possibile annullare un ordine solo prima che sia stata effettuata la spedizione. Se hai cambiato idea sul tuo acquisto e hai deciso di annullarlo contatta il nostro Servizio Clienti al numero 500 508 708 o scrivi a servizioclienti@kirivo.it. Una volta che il venditore riceve conferma di annullamento dell’ordine, il rimborso sarà per te automatico.


  2. Il prodotto che ho ricevuto è rotto/diverso dalla descrizione del venditore

    La garanzia legale di conformità è interamente regolata dagli Artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005. Se hai ricevuto un prodotto rotto o non conforme alla descrizione, scrivi a servizioclienti@kirivo.it entro 15 giorni da quando hai ricevuto il prodotto, ci occuperemo noi di contattare il venditore e di darti supporto nel concordare una soluzione con lui.


  3. Il venditore ha annullato il mio ordine

    Non preoccuparti: ti restituiamo l’intero importo speso in modo del tutto automatico senza che tu debba fare nulla.


  4. Non ho ricevuto l’articolo che ho ordinato

    Se non ricevi l’articolo che hai ordinato nei tempi indicati dal venditore fallo sapere al nostro Servizio Clienti. Ti aiuteremo a verificare lo stato dell’ordine e della spedizione. Qualora il prodotto ordinato non sia stato effettivamente consegnato, provvederemo a restituirti la somma relativa all’acquisto.


  5. Vorrei lasciare un’opinione sul negozio da cui ho acquistato

    Su Kirivo è possibile scrivere un commento sul venditore. Raccontando la propria esperienza di acquisto puoi lasciare informazioni utili agli altri utenti e contribuire al miglioramento del servizio offerto da Kirivo e dai suoi Partner. Per scrivere un’opinione basta accedere al proprio account all’interno della sezione I tuoi ordini e poi cliccare su Lascia/Modifica opinione.

    Le nostre linee guida perché il commento sia pubblicato:

    1. Esprimi un giudizio su un ordine effettuato negli ultimi 180 giorni
    2. Valuta il servizio, non il prodotto: concentrati sul venditore e specifica gli eventuali punti di forza e/o di debolezza del suo servizio
    3. Sii costruttivo nelle critiche, dai una motivazione a critiche o apprezzamenti
    4. Evita di lasciarti condizionare dallo stato d’animo del momento: i commenti offensivi, diffamatori, calunniosi e/o volgari non saranno pubblicati
    5. Puoi lasciare una sola opinione per ogni ordine effettuato.

    Per gli utenti che hanno acquistato come ospiti è necessario effettuare prima la registrazione.



AREA PERSONALE


  1. Come posso modificare i miei dati personali?

    Modificare i dati è semplice: occorre accedere sito tramite username (indirizzo email utilizzato durante la registrazione) e password. Una volta entrato all’interno del tuo account clicca nella sezione Dettagli personali e modifica l’indirizzo email o la password.


  2. Ho dimenticato la mia password

    Se non ricordi la password, clicca su Hai dimenticato la password? all’interno della pagina di Login (bottone Accedi in alto a destra). Riceverai un’email con le istruzioni per impostare una nuova password.